lunedì 18 aprile 2016

La Corte Verde di Corso Como

La Corte Verde di Corso Como si erge nel quartiere milanese di Porta Nuova, zona che è stata ottimizzata grazie alla realizzazione di infrastrutture, aree verdi e pedonali.

Il complesso residenziale concepito da Cino Zucchi Architetti, 5.000 mq per 31 alloggi in classe energetica A, è diviso in 2 grandi loft al piano terra e in appartamenti dai 75 ai 200 mq circondati da un giardino privato di 1.100 mq. Il concept e l'idea che sta alla base della Corte Verde di Corso Como è di creare una connessione tra la nuova città moderna e gli edifici sorti alla fine dell'Ottocento. questo legame è stato trovato per mezzo del tema della corte, tradizionalmente milanese, migliorandone la abitabilità attraverso l'utilizzo di tecnologie per il risparmio energetico avanzata. La tradizione delle corti e delle terrazze verdi caratteristica delle abitazioni milanesi è stata riconsiderata tramite studi sul percorso del sole, sull'umidità durante le 4 diverse stagioni, con i quali è stato possibile ideare spazi di transizione tra aree interne ed esterne.

Poi è stata riposta molta attenzione all'organizzazione degli interni, progettati con la collaborazione dello studio Dolce Vita Homes.



















Fonte: http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/mappe/itinerari/edificio/291-la-corte-verde/49-dall-idea-della-citta-alla-citta-costruita-l-area-di-garibaldi-repubblica



Mancavano completamente le etichette




Rifai completamente il testo

Foto: le immagini risultano un po' troppo ripetitive tra loro, non hai approfondito in modo interessante la ricerca fotografica, che richiedeva Min. 5/Max 10 foto sulla struttura e sugli impianti

Nessun commento:

Posta un commento