venerdì 29 aprile 2016

Torre Libeskind


TORRE LIBESKIND
 
La torre Libeskind (chiamata così per il nome del suo architetto: Daniel Libeskind), fa parte del progetto di riqualificazione della storica zona ex fiera Milano, ora chiamata “Citylife”.

L'edificio, insieme alle torri Hadid e Isozaki delimiterà “Piazza Tre Torri” costituirà la parte centrale del nuovo quartiere, chiamato “Business Distcrict”.

La torre, caratterizzata dall'originalità dovuta alla curvatura della sua forma, avrà 28 piani, distribuiti lungo 175 metri di altezza, e ospiterà uffici, sale conferenze, aree congressi e un'area espositiva esterna (2000 persone circa).

La forma della Torre Libeskind trae ispirazione dal modello di cupola rinascimentale, reinterpretata attraverso il movimento concavo che si sviluppa in altezza.

La torre, come le altre due, sarà direttamente collegata alla galleria commerciale e alla fermata della linea M5, situata nella piazza centrale sottostante.

I lavori, attualmente in corso, hanno avuto inizio nel Ottobre 2015 con la costruzione delle fondamenta e hanno fine programmata per il 2018.

Ubicazione: Citylife, Milano, Italia
Architetto: Daniel Libeskind
Altezza: 175m
n. piani: 28





















                                                                        (Fonti immagini: libeskind.com - ilgiorno.it - redesco.it)
Foto: rimuovi le foto non fatte da te (oppure indicane sotto la fonte)
Mancano le fonti
Rivedi il testo



Nessun commento:

Posta un commento