mercoledì 11 maggio 2016

La Corte Verde di Corso Como


Nella zona di Porta Nuova, area milanese in costante evoluzione architettonica, sorge la Corte Verde di Corso Como, che interessa un'area di 4019.0 mq tra Via Viganò e Via Rosales.  Le residenze trovano spazio in un contesto suggestivo ed elegante, tra il classicismo del centro storico e la modernità nei nuovi grattacieli, nel mezzo della vita dinamica della città ma garantendo privacy e tranquillità.
Per far sì che la struttura rappresentasse il punto di incontro di questi aspetti si è potuto fare affidamento alla competenza professionale dello studio architettonico Cino Zucchi Architetti, che ha reso cio possibile attraverso un eccellente utilizzo dei materiali, delle curve, del colore, degli spazi e delle linee.
La facciata frontale presenta numerose terrazze molto ampie ed é caratterizzata da linee principalmente spigolose, mentre la facciata posteriore presenta curve più tondeggianti, in armonia con il resto dell' edificio.
La Corte Verde di Corso Como dispone inoltre di un ampio giardino privato, che consente cosi di immergersi, per quanto possibile, nel verde, riprendendo il concetto che caratterizza la zona circostante.









Nessun commento:

Posta un commento