martedì 10 maggio 2016

Torre Arduino (Park Tower) - Concept - Lucrezia Pani 5F



Torre Arduino - Concept


Torre Arduino o Park Tower sarà la quarta torre che si ergerà nella nuova zona CityLife di Milano.
Il progetto originario dell'architetto Daniel Libeskind prevedeva una struttura a T, poi sostituita da una ad Y. La torre, attualmente in costruzione in ritardo rispetto ai tempi previsti, sarà un edificio residenziale occupante una S.L.P. di 14.363,00 m², costituito da 26 piani e circa 97 appartamenti che spaziano da bilocali a quadrilocali.
Ogni abitazione risulterà diversa dall'altra, talvolta per una questione di pochi centimetri; una prova di ciò è data dalle poche foto del progetto rilasciate al pubblico. Si nota, infatti, come l'edificio sia caratterizzato da forme asimmetriche che conferiscono un senso di dinamismo e torsione. 
Gli appartamenti saranno provvisti di terrazzini indipendenti e le grandi vetrate serviranno a conferire luminosità all'interno.
Le tonalità marroni e beige dell'esterno ricordano i colori delle Residenze Libeskind e forse è un'accortezza dell'architetto stesso. 
Nonostante questa architettura si distingua molto da quella originaria della zona in cui è situata, Torre Arduino sarà sicuramente in grado di fondersi con gli ambienti circostanti così come gli altri edifici del complesso CityLife.
Il termine dei lavori è previsto per il 2020.

Fonti:






©Hayes Davidson - Studio Libeskind




Nessun commento:

Posta un commento